La Potenza della Croce - Entrare nella Risurrezione

Home - Scarica libroLettura libro da sitoAltri contenutiMusicaForum





 



Consacrazioni

Le consacrazioni non son da sottovalutare, ed è buona cosa dirle spesso, anche più volte.


Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria

O Cuore Immacolato di Maria, colmo di bontà, mostra il tuo amore verso di noi. La fiamma del tuo cuore, o Maria, scenda su tutti gli uomini. Noi ti amiamo immensamente. Imprimi nei nostri cuori il vero amore così da avere un continuo desiderio di te. O Maria, mite e umile di cuore, ricordati di noi quando siamo nel peccato. Tu sai che tutti gli uomini peccano. Donaci, per mezzo del tuo Cuore Immacolato, la salute spirituale. Fa' che sempre possiamo guardare alla bontà del tuo cuore materno e che ci convertiamo per mezzo della fiamma del tuo cuore. Amen.”


Consacrazione al Sacro Cuore di Gesù

Gesù, sappiamo che Tu sei Misericordioso e che hai offerto il Tuo Cuore per noi. Esso è incoronato dalle spine e dai nostri peccati. Sappiamo che Tu ci supplichi costantemente affinché noi non ci perdiamo. Gesù, ricordati di noi quando siamo nel peccato. Per mezzo del Tuo Cuore fa che tutti gli uomini si amino. Sparisca l'odio tra gli uomini. Mostraci il Tuo Amore. Noi tutti Ti amiamo e desideriamo che Tu ci protegga col Tuo Cuore di Pastore e ci liberi da ogni peccato. Gesù, entra in ogni cuore! Bussa, bussa alla porta del nostro cuore. Sii paziente e non desistere mai. Noi siamo ancora chiusi perché non abbiamo capito il Tuo Amore. Bussa continuamente; fa', o Buon Gesù, che Ti apriamo i nostri cuori almeno nel momento in cui ci ricordiamo della Tua Passione sofferta per noi. Amen.”


Consacrazione breve al Cuore Immacolato di Maria

Questa preghiera è una breve e semplice consacrazione. La consacrazione è un dire “voglio appartenere a te, voglio vivere col tuo cuore, voglio che si formi in me”. Questa preghiera è utile e amabile perché può ottenere notevole profitto spirituale per sé e per gli altri dicendola più volte durante la giornata, o ad esempio con una corona del Rosario la mattina, in pochi minuti.

O Cuore Immacolato di Maria mi consacro a Te e ti consacro la Chiesa e l'umanità”.


Consacrazione alla santa Famiglia di Nazareth

Ricordatevi che ogni famiglia è focolare di una società migliore e spesso non c'è preghiera per esse e per la propria.

Santa Famiglia di Nazareth, comunità di amore di Gesù, Maria e Giuseppe, modello e ideale di ogni famiglia cristiana, a te affidiamo le nostre famiglie. Apri il cuore di ogni focolare domestico alla fede, all'accoglienza della parola di Dio, alla testimonianza cristiana, perché diventi sorgente di nuove e sante vocazioni. Disponi le menti dei genitori, affinché con carità sollecita, cuore sapiente e pietà amorevole, siano per i figli guide sicure verso i beni spirituali ed eterni. Suscita nell'animo dei giovani una coscienza retta ed una volontà libera, perché crescendo in sapienza, età e grazia accolgano generosamente il dono della vocazione divina. Santa Famiglia di Nazareth, fa' che noi tutti, contemplando ed imitando la preghiera assidua, l'obbedienza generosa, la povertà e la purezza e castità, vissuta in te, ci disponiamo a compiere sempre la volontà di Dio. Amen.”


Consacrazione all'arcangelo San Michele

Di sicuro è l'aiuto nei momenti di difficoltà.

Principe nobilissimo delle angeliche gerarchie, valoroso guerriero dell'altissimo, amatore zelante della gloria del Signore, terrore degli angeli ribelli, amore e delizia di tutti gli angeli giusti, arcangelo san Michele, desiderando io di essere nel numero dei tuoi devoti, a te oggi mi offro e mi dono. Pongo me stesso, il mio lavoro, la mia famiglia, gli amici e quanto mi appartiene sotto la tua vigile protezione. È piccola la mia offerta essendo io un misero peccatore, ma tu gradisci l'affetto del mio cuore. Ricordati che se da quest'oggi sono sotto il tuo patrocinio tu devi assistermi in tutta la mia vita. Procurami il perdono dei miei molti e gravi peccati, la grazia di amare di cuore il mio Dio, il mio caro salvatore Gesù, la mia dolce Madre Maria, e tutti gli uomini miei fratelli amati dal Padre e redenti dal Figlio. Impetrami quegli aiuti che sono necessari per arrivare alla corona della gloria. Difendimi sempre dai nemici dell'anima mia della mia vita. Vieni in quell'ora, o glorioso arcangelo, assistimi nella lotta e respingi lontano da me, negli abissi d'inferno, quell'angelo prevaricatore e superbo che prostrasti nel combattimento in Cielo. Presentami, allora, al trono di Dio per cantare con te, arcangelo san Michele, e con tutti gli angeli, lode, onore e gloria a Colui che regna nei secoli eterni. Amen.”


Prossimo capitolo


Scarica libroLettura libro da sitoAltri contenutiMusica - Forum




Quest'opera è consacrata al Cuore Immacolato di Maria.

Autore Oscar Lepore

Oscarlepore@email.it

Sono presente anche su facebook con nome Oscar Lepore (quello nato il 9 luglio 1983).