La Potenza della Croce - Entrare nella Risurrezione

Home - Scarica libroLettura libro da sitoAltri contenutiMusicaForum





 



Benedire e chiedere la benedizione

Se voi sapeste cosa è la benedizione le chiese sarebbero piene”, ha detto Maria a Medjugorje.

Benedire e chiedere la benedizione ai sacerdoti e ai vostri genitori è come dare il buono del vostro spirito e ricevere il bene dal loro spirito. Benedire vuol dire “dire bene” di una persona o una cosa, dare il proprio cuore alla tal persona o cosa. È semplice, basta pregare nel proprio intimo dicendo “Padre benedico la tal persona o la tal cosa”, “Padre benedico me e ti ringrazio per quel che hai fatto di me”, “Padre benedicimi per il Sangue di Gesù”.

Non è importante solo chiedere la benedizione di Dio su tutto, ma anche benedire noi col cuore, perché anche noi possiamo dire che è buona una persona o una cosa, aiutandola così ad essere di Dio e ad essere nelle Sue mani. Si può benedire per il Sangue di Gesù, per le Sue Piaghe, per la Sua Croce, nel proprio intimo, e si può benedire anche apertamente con benedizioni semplici come “Dio ti benedica”, a chi vogliamo. Benedire come ministero è dei sacerdoti, benedire per volontà e di cuore è di tutti i cristiani, poiché siamo sacerdoti, re e profeti per il battesimo.

Benedire porta una grande gioia e pace e libertà. Ricordatevi di perdonare e poi di benedire anche i nemici e ricordatevi di non correre dietro gli altri dicendo “ti benedico!”, ma di lasciare tranquilli gli animi e dire “Dio ti benedica” quando lo sentite nel cuore.

Maria a Medjugorje ci ha regalato una bellissima benedizione, “ti benedico con la speciale benedizione materna di Maria nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen”, facendo il segno della croce.


Prossimo capitolo


Scarica libroLettura libro da sitoAltri contenutiMusica - Forum




Quest'opera è consacrata al Cuore Immacolato di Maria.

Autore Oscar Lepore

Oscarlepore@email.it

Sono presente anche su facebook con nome Oscar Lepore (quello nato il 9 luglio 1983).