La Potenza della Croce - Entrare nella Risurrezione

Home - Scarica libroLettura libro da sitoAltri contenutiMusicaForum





 



Il Corpo mistico di Gesù

Come il corpo è formato di molte membra, così è il Corpo mistico di Gesù, di cui ogni membro della Chiesa ne è parte, e Gesù ne è il capo. Se hai un tumore, una malattia o un dolore a un membro, a meno che non hai imparato ad accettare le sofferenze, tutto il corpo ne soffre, e i nervi non rilassati ne acuiscono il dolore. Così anche tu sei chiamato a essere un membro sano e convertito per la gioia tua e degli altri, e non per la sofferenza. Se soffri è chiaro che hai bisogno delle coccole e dell'amore, ma cerca di non pesare sugli altri.

A poco a poco amando gli altri scoprirai una comunione sempre maggiore, che lascia liberi te e l'altro nell'essere se stessi, e che è data da Gesù. Tutto quello che fai a un altro lo fai a Gesù, che si identifica con ogni persona piccola e che Lui ama. Facendolo a Lui lo fai anche a te stesso, perché al tuo giudizio personale sarai giudicato e trattato come hai trattato gli altri.

Procura di essere la pace e la gioia di tanti e sarai consolazione e pace per tutto il Corpo mistico di Gesù, e Gesù ti guarderà con immenso amore. Procura di diventare una persona che ha il suo posto nel cuore di tanti uomini e comincerai a capire quanto è dolce amare e quale gioia è avere amici veri che ti vogliono bene. Gesù lo trovi anche negli altri, e ti istruisce, spesso, attraverso gli altri e attraverso le cose che vivi con loro.


Prossimo capitolo