La Potenza della Croce - Entrare nella Risurrezione

Home - Scarica libroLettura libro da sitoAltri contenutiMusicaForum





 



Vivere nel presente

Vivere nel presente è essere presente in quello che fai. Quando cammini, accorgiti del tuo camminare, sii presente al tuo camminare. Desideri mangiare bene? Mangia con grande gusto e gratitudine quello che mangi, e ricordati di ringraziare perché il cibo è un dono preziosissimo. Se sei in un parco contempla le piante, lasciati attirare dal mistero della presenza di Dio in esse. Guarda i campi, contempla il loro ondeggiare al passaggio del vento. Hai tante cose da fare? Fai ognuna bene e intensamente come se fosse la sola cosa importante in quel momento, chiedi la benedizione di Dio su quello che fai e fallo con amore.

Quando fate l'amore siete presenti a quello che fate e vi piace, non c'è pensiero su altro. Perché non fate questo quando pregate, quando contemplate la croce, quando lavorate, quando ascoltate gli altri? A forza di fare questo arriverete alla vita intensa e sacra. Vivete quello che fate. Morite a voi stessi, lasciate stare i pensieri inutili. Perché pensate a quanto è stata cattiva questa o quell'altra persona, a quanto siete tartassati dal lavoro e dalle faccende vostre, se volete la pace interiore? Perché aspettate l'estate e il Natale per le vacanze? Voi volete l'unità interiore ma il vostro cercare di possedere la felicità in cose futili vi porta ad ingoiare veleno quando invece vorreste salute.

Può essere che la vita e le persone vi hanno portato a distruggervi o a soffrire tanto, ma ora cercate di cambiare, o non saprete neanche più guardare un bambino e sorridere dei suoi modi di fare, o vedere la vostra mamma che vi ha fatto del cibo buono e dire grazie di cuore, o ascoltare con piacere il cinguettio degli uccellini. Questi sono i frutti dell'essere attenti a quello che vivete. Beati i miti perché erediteranno la terra” (Mt 5, 5), ovvero la vivono fino in fondo. Sono contenti di tutto quello che il Signore gli ha dato.


Prossimo capitolo
















Scarica libroLettura libro da sitoAltri contenutiMusica - Forum




Quest'opera è consacrata al Cuore Immacolato di Maria.

Autore Oscar Lepore

Oscar.lepore@email.it

Sono presente anche su facebook con nome Oscar Lepore (quello nato il 9 luglio 1983).