La Potenza della Croce - Entrare nella Risurrezione

Home - Scarica libroLettura libro da sitoAltri contenutiMusicaForum





 



Introduzione - “La Verità vi farà liberi”

Questo è un libro dove è riunita tutta l'esperienza carismatica e mistica ricevuta in mille maniere come dono dal Signore, dall'esempio di Santi luminosi, da carismatici cattolici di oggi, da messaggi di Gesù e Maria, da esperienze di vita vissute e reali.

Ho raccolto in questo libro tutte le idee e astuzie spirituali per arrivare alla santità e all'amicizia con Dio, quell'amicizia che rende liberi e felici. Santità significa vita gloriosa in eterno in Paradiso, quindi vale la pena interessarsi.

Il Signore ha detto nel Vangelo di essere astuti e semplici, volete la vita felice che avete sempre desiderato? Sia qui che soprattutto in Paradiso? Qui troverete molto latte spirituale, e anche nutrimento robusto, quanto è utile a un buon cammino da persona che conosce Dio e se stessa in Spirito e Verità. Avrete bisogno di notevole tempo per capire il significato di cuore di quello che vi dico, ma non avrete bisogno che di ricordare certi piccoli consigli da mettere in pratica per arrivare a ciò che promette questo libro. Questi consigli sono così tanti e così vari che se non è per una strada sarà per l'altra che vi santificherete, che diverrete veramente figli di Dio e troverete la felicità vera, poiché vivendo la Verità la si comprende meglio, e comprendendola si ravviva in voi quel seme che è stato seminato in voi da essa, permettendovi di capire quello che era oscuro. Lo dice il Signore, il Regno dei cieli “è come un granello di senape, che quando viene seminato sul terreno, è il più piccolo dei semi che sono seminati sul terreno; ma quando viene seminato, cresce e diventa più grande di tutte le piante dell'orto e fa rami così grandi che gli uccelli del cielo possono fare il nido alla sua ombra” (Mc 4, 31-32), ed essi sono gli angeli che vi porteranno a Dio. Dando la verità, evangelizzando in vari modi, la ho potuta comprendere e apprezzare sempre di più, perché più l'ho data e più l'ho capita, e gioire vedendo la mia vita trasformarsi da lugubre e triste e introversa com'era prima di seguire queste cose, ad una esplosione di felicità. Sono parole semplici ma che contengono in se un'enorme potenza. Io la ho sperimentata e non c'è più nulla di così bello per me che non sia conoscere il mio Dio e conoscere me stesso. In un messaggio a una signora Gesù dice che questa è l'avventura più grande che un uomo possa fare, conoscere Dio e conoscere se stessi. Perciò cari amici, se avete sete di una vita intensa che vi renda felici ora e in eterno, e che renda più bella la vostra vita e il mondo attorno a voi, non preoccupatevi di dover vivere tutto, o che sia brutto per i vostri cuori quello che ora conoscerete, ma anzi, coraggio, “venite e vedrete” (Gv 1, 39). La Verità è qualcosa che entusiasma e che porta ad essere entusiasti di vivere ogni giorno!


Prossimo capitolo














Scarica libroLettura libro da sitoAltri contenutiMusica - Forum



Quest'opera è consacrata al Cuore Immacolato di Maria.

Autore Oscar Lepore

Oscarlepore@email.it

Sono presente anche su facebook con nome Oscar Lepore (quello nato il 9 luglio 1983).